Mercatini di Natale e luminarie tra i Trulli di Alberobello

0
1379

Ad Alberobello (Bari), in Largo Martellotta e Largo Trevisani si svolge la manifestazione “Mercatini di Natale tra i Trulli” con eventi unici e spettacolari. È presente Babbo Natale che nella sua Casa attende i piccoli visitatori per fare foto e ritirare le loro letterine, e in programma ci sarà spazio all’animazione e allamusica per grandi e piccini oltre a spettacoli di creatività e magia con artisti di strada. In calendario anche la tradizionale Calata della Befanapista di ghiaccio e degustazioni di piatti della tradizione natalizia!

Giunta alla sua seconda edizione ed organizzata da A.C.A.F. – Associazione Culturale Alberobello Future L’ ALTRO CAFFE’, la manifestazione è un evento per vivere insieme alla famiglia e agli amici l’atmosfera delle feste ascoltando canzoni di Natale, mangiando prodotti enogastronomici tipici e toccandoprodotti artigianali di grande qualità.

Ad Alberobello si svolge anche il Christmas Light: un evento durante il quale i trulli si illuminano di luci variopintestelle, mezze lune, motivi natalizi, cristalli di neve, vengono proiettati sui tetti a cono che si stagliano verso il cielo creando un’atmosfera sognante e desiderosa di pace. Sono molte le installazioni e le scenografie luminose distribuite nei vari rioni della città risaltando la bellezza delle facciate, dei monumenti e delle scalinate: Trullo SovranoChiesa dei Santi MediciRione Monti e Chiesa di Sant’Antonio. L’appuntamento è per tutti i pomeriggi alle ore 17:00 fino al 7 gennaio 2018. Inoltre sul palazzo comunale sarà proiettato un video mapping natalizio. Nel Rione Aia Piccola, dal 26 al 29 dicembre, sarà presente il Presepe Vivente per rivivere la natività con personaggi in costume.

Comments

comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here